Salta al contenuto principale Skip to footer content

Del Re (Firenze Democratica): “Bene per la programmazione estiva della Flog, luogo storico della città. Aspettiamo anche la riapertura dell’auditorium, e nel frattempo ci si confronti con la cittadinanza per evitare contrasti e disagi per i residenti”

Data:

3 Giugno 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 29 secondi

Descrizione

Queste le dichiarazioni della capogruppo di Firenze Democratica, Cecilia Del Re:

“Abbiamo posto la luce sulla Flog in campagna elettorale, perché non ci arrendevamo a perdere questo luogo culturale storico della città e un importante punto di ritrovo per i giovani della nostra città. 
 

A inizio mandato, abbiamo presentato una mozione, che è stata esaminata in commissione cultura, ma non ancora votata in attesa di approfondimenti. 

Nel frattempo, però, abbiamo appreso dai media un interessamento di sindaca e giunta, un cambio al vertice della Flog, e poi la programmazione estiva che a breve partirà.

Siamo felici di questo impegno attivo da parte dell’amministrazione, e aspettiamo che anche per l’auditorium ci siano presto delle novità positive, anche se conosciamo la complessità del caso. Ma l’importante è cominciare, sempre, senza rinunciare ad affrontare le difficoltà che ogni situazione presenta. 

Nel frattempo, oggi abbiamo ascoltato le risposte dell’assessora alle politiche giovanili alle domande dei consiglieri Bambagioni e Casini, che si sono fatti portavoce dei timori della comunità residente nell’area del Poggetto: l’assessora ha riferito che è consapevole della necessità del confronto con i residenti del luogo, e che l’amministrazione si attiverà non solo per ascoltarli ma anche per cercare di attenuare i disagi derivanti dal tema della sosta delle auto e dell’impatto acustico. Ci auguriamo che ciò avvenga affinché la riattivazione di quel luogo possa essere una festa per tutti”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

03/06/2025, 18:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri