Salta al contenuto principale Skip to footer content

In Consiglio comunale ricordata la Strage di via dei Georgofili

Data:

26 Maggio 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 1 secondo

Descrizione

In Consiglio comunale è stata ricordata la Strage di via dei Georgofili con l’intervento di Daniele Gabbrielli, vice presidente dell’Associazione tra i famigliari delle vittime della strage di via dei Georgofili.

Il presidente del Consiglio comunale Cosimo Guccione ha ripercorso le tappe di questa tragedia che 32 anni fa ha sconvolto la vita della città. Il presidente ha, inoltre, ricordato come l’operazione che due anni fa ha portato all’arresto di Matteo Messina Denaro si chiamasse operazione “tramonto” come la poesia di Nadia Nencioni.

Il presidente Cosimo Guccione ha, infine, ricordato come questa notte si svolgerà un corteo silenzioso fino alla sede dove ci fu la deflagrazione per ricordare la custode dell’Accademia, Angela Fiume, il marito Fabrizio Nencioni, ispettore dei vigili urbani, le loro figlie, Nadia, di nove anni, e Caterina, che aveva due mesi. Nell’incendio che si propagò in alcune abitazioni morì anche uno studente universitario, Dario Capolicchio, che abitava nei pressi della Torre. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

26/05/2025, 19:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri