Salta al contenuto principale Skip to footer content

Circolo Tennis Carraia. Lorenzo Masi (Capogruppo Movimento 5 Stelle): “Una perdita inaccettabile per la città”

Data:

3 Giugno 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 29 secondi

Descrizione

“La vicenda del Circolo Tennis Carraia è l’ennesima dimostrazione di quanto lo sport, la socialità e l’interesse collettivo vengano troppo spesso messi da parte in nome di interessi privati”. Così interviene il consigliere capogruppo del Movimento 5 Stelle, Lorenzo Masi, in seguito alla vendita dell’area del Circolo a un privato cittadino straniero con l’intenzione, secondo quanto riportato dalla stampa, di smantellare l’impianto sportivo per farne un giardino privato.
“Parliamo di una struttura attiva dal 1967, con tre campi in terra rossa, un ristorante, spogliatoi, 300 soci, 200 bambini iscritti alla scuola tennis e 17 lavoratori. Un centro sportivo vivo, inclusivo, un presidio sociale e formativo che rischia di sparire nel silenzio generale”.
“In Consiglio comunale – prosegue Masi – ho presentato un’interrogazione formale per chiedere se è vero che sia stato avviato il procedimento per il cambio di destinazione d’uso dell’area e cosa intenda fare l’Amministrazione per salvaguardare non solo i posti di lavoro, ma anche il valore pubblico dell’impianto”.
“Rimango fortemente preoccupato – conclude – per l’utilizzo esclusivo che potrebbe essere fatto dell’area, con la conseguente eliminazione di ogni funzione sportiva e sociale. Se si procederà in questa direzione, verrà fortemente limitata la partecipazione pubblica a uno spazio che ha rappresentato, per decenni, un punto di riferimento per la città. Non possiamo permettere che Firenze perda un altro luogo di sport, educazione e comunità”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

03/06/2025, 16:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri