Salta al contenuto principale Skip to footer content

Tramvia, in programma modifiche notturne nei cantieri in viale Strozzi-viale Lavagnini e viale Matteotti

Dettagli

Le prime operazioni previste nella notte tra lunedì e martedì, le altre a partire dalle 21 di martedì. Nessuna variazione per la viabilità
Data:

14 Ottobre 2023

Tempo di lettura:

1 minuto, 27 secondi

Descrizione

Proseguono i lavori della linea tranviaria Fortezza-Libertà-San Marco. La prossima settimana sono in programma alcune modifiche di cantieri già presenti.

La prima variazione a scattare è quella relativa alla cantierizzazione in corrispondenza dell’incrocio tra viale Lavagnini e viale Strozzi con ampliamento dell’area interessata dai lavori. Dalle 21 di lunedì 16 alle 6 di martedì 17 ottobre sarà riposizionato il semaforo (con spegnimento dell’impianto per circa ore e presenza della Polizia Municipale) e posizionata una passerella pedonale con l’utilizzo di un camion gru che occuperà l’intera carreggiata nel tratto via Leone X-viale Strozzi. I veicoli diretti verso viale Strozzi-Statuto dovranno svoltare in via Leone X e utilizzare viale Milton/ponte provvisorio. Previsto anche il riposizionamento dei new jersey di cantiere e il rifacimento della segnaletica orizzontale. Dalla mattina di martedì 17 ottobre il cantiere avrà la nuova configurazione che non prevede modifiche delle direttrici di circolazione.

La notte successiva è in programma la modifica del cantiere relativo alle sistemazioni urbanistiche nel controviale di viale Matteotti tra piazza della Libertà e via La Marmora (lato centro). Le operazioni scatteranno sempre dalle 21: la nuova configurazione prevede un restringimento di carreggiata sul viale da tre a due corsie. (mf)
 

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 11:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri