Mondiali Pole Dance, Perini: "Successi straordinari della Florence Pole Dance Studio"
Dettagli
5 Novembre 2025
1 minuto, 46 secondi
Descrizione
"La Florence Pole Dance Studio si conferma non solo come una scuola di talento e passione, ma anche come un luogo dove la determinazione e il lavoro di squadra portano a risultati straordinari". Lo ha detto l'assessora allo sport Letizia Perini commentando le tre medaglie conquistate dalle atlete e dagli atleti della società fiorentina che hanno partecipato, con la nazionale italiana, ai campionati mondiali di Pole Dance. A Buenos Aires 550 atleti si sono esibiti, in rappresentanza di 44 Paesi, all’interno del Parque Olímpico de la Juventud.
La Pole Dance è una disciplina sportiva che coniuga la danza acrobatica e la ginnastica ed è caratterizzata da movimenti acrobatici attorno ad un palo d'acciaio.
Francesca Prini ha vinto la medaglia d’oro con un punteggio record, che è nuovo primato mondiale, per la categoria 'senior women aerial artistic pole', Iacopo Gaito quella d’argento per la categoria 'senior men artistic pole', Francesca Prini in coppia con Wioleta Szwalek hanno conquistato la medaglia d’argento nella categoria 'senior doubles mixed aerial artistic pole".
"Complimenti anche a tutto lo staff per lo straordinario lavoro svolto in questi mesi frutto di passione e sacrificio - ha aggiunto l'assessora Perini - un lavoro che parte nella palestra di via Uzzano, nel Quartiere 3 a Gavinana, dove atlete atleti si allenano tutti i giorni. Guardiamo con orgoglio al futuro di questi giovani talenti pronti a continuare a brillare sul palco e a ispirare altri con la loro arte e determinazione. Saremo molto contenti di poterli accogliere in Palazzo Vecchio". (fn)


