Salta al contenuto principale Skip to footer content

Giovanni Galli e Federico Bussolin (Lega): “Sparatoria in pieno giorno al Parco delle Cascine. Ancora un grave segnale di città insicura. Un fatto inaudito che non deve essere minimizzato”

Data:

19 Maggio 2022

Tempo di lettura:

1 minuto, 18 secondi

Descrizione

“È, purtroppo, ampiamente noto – affermano Giovanni Galli e Federico Bussolin, rispettivamente consigliere regionale e comunale della Lega – che il parco delle Cascine sia un luogo in cui i criminali abbiano trovato, da tempo, un preciso punto di riferimento per delinquere”.

“Ma – proseguono gli esponenti leghisti – l’ultimo fatto che ha visto due uomini affrontarsi nei pressi di una fermata della tramvia, con successiva esplosione di colpi d’arma da fuoco è un episodio di una gravità elevata”.

“Tutto ciò – precisano gli esponenti leghisti – è avvenuto in peno giorno, col rischio, dunque, di apportare seri danni a persone inermi”.
“In precedenza – sottolinea Bussolin – avevamo presentato in Consiglio comunale la richiesta di recintare il Parco delle Cascine con chiusura notturna e, per le fermate della tramvia protagoniste di notizie di cronaca, prevedere un presidio delle forze dell’ordine: due misure che oggi, ritengo, sarebbe opportuno riconsiderare”.
“Un ringraziamento, come al solito – sottolineano i rappresentanti della Lega – ai carabinieri prontamente intervenuti, ma ci chiediamo come si porrà il Sindaco Nardella di fronte ad un accadimento che evidenzia, per l’ennesima volta, come Firenze sia, ahinoi, in completa balìa di delinquenti senza scrupoli”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 12:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri