Salta al contenuto principale Skip to footer content

Convitto della Calza, Bambagioni (Presidente Commissione controllo, consigliere della Lista Schmidt): “Domus Rex tra i finanziatori della sindaca Funaro. Chiarire”

Data:

18 Novembre 2025

Tempo di lettura:

1 minuto

presidente commissione controllo
lista civica Eike Schmidt

Descrizione

“Il caso della trasformazione dell’ex Convitto della Calza sta assumendo dimensioni sempre più grandi. C’è un prima e un dopo il ‘cubo nero’ e, forse finalmente, sta maturando una cultura del controllo del territorio più profonda. Tuttavia, si scopre che la società Domus Rex srl è tra i finanziatori dell’attuale sindaca Sara Funaro, un aspetto che, come minoranze, avevamo rilevato e segnalato alle autorità competenti. Di per sé non significa nulla, ma è chiaro che quando controllato e finanziatore coincidono, quando beneficiario e controllore coincidono, come in questo caso, sorgono dubbi legittimi, visto che il Comune promette approfonditi controlli sul Convitto e, addirittura, sanzioni. Invito a fare chiarezza”.

Così, in una nota, il Presidente della Commissione Controllo del Comune di Firenze Paolo Bambagioni (Lista Schmidt). (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 10:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri