Descrizione
"Questa mattina, insieme alla Commissione consiliare, abbiamo effettuato un sopralluogo alla Ex Caserma Lupi di Toscana, un’area strategica per il futuro assetto urbanistico della città.
«Il recupero e la rigenerazione urbana della Ex Caserma Lupi di Toscana è un intervento atteso da molti anni e di grande importanza per Firenze- ha dichiarato Francesco Casini. Sosteniamo convintamente l’amministrazione in questo percorso. Bene le anticipazioni sull’avvio dei lavori per il parco e le infrastrutture stradali nel 2026, così come lo studentato pubblico finanziato con fondi PNRR. Ma non si perda altro tempo: la velocità oggi è essenziale, anche per evitare la perdita delle risorse europee che, come noto, hanno scadenza a fine 2026».
L’area della ex caserma rappresenta una delle più grandi occasioni di rigenerazione urbana della città: spazi verdi, funzioni pubbliche, servizi per il quartiere e un nuovo studentato contribuiranno a ridefinire un pezzo di Firenze oggi inutilizzato. Casa Riformista continuerà a seguire con attenzione ogni fase dell’iter affinché tempi e progetti vengano rispettati, nell’interesse della città e dei cittadini.

