Salta al contenuto principale Skip to footer content

Casini e Grazzini (IV- Casa Riformista): “Grazie al senatore Matteo Renzi: la nostra battaglia per salvare il Michelangiolo arriva in Parlamento”

Data:

14 Novembre 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 6 secondi

Descrizione

«Ringraziamo il senatore Matteo Renzi - dichiarano i consiglieri comunali di IV Casa Riformista Casini e Grazzini -  per aver presentato in Parlamento l’emendamento ‘salva Michelangiolo’, che istituisce un Fondo da 300 milioni di euro annui per contrastare il dimensionamento scolastico e gli accorpamenti degli istituti.

È un passaggio fondamentale: la nostra battaglia sul territorio per salvare il Liceo Michelangiolo e tutte le scuole della Toscana arriva ora in Parlamento, dove può trovare una risposta concreta.»

«Ci auguriamo che tutte le forze politiche, senza distinzione di schieramento, sostengano questa proposta: non è una battaglia di parte, ma una battaglia di città e di comunità scolastica. Impedire l’accorpamento degli istituti significa difendere identità, qualità dell’insegnamento, continuità didattica e il valore delle scuole nei loro quartieri.»

«Lo abbiamo detto fin dall’inizio: la soluzione non è tagliare o comprimere, ma investire sulla scuola, garantendo maggiore qualità e spazi adeguati agli studenti e al personale. L’emendamento del senatore Renzi va esattamente in questa direzione. Ora la politica tutta faccia la sua parte.»

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 10:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri