Descrizione
Il 6 e 7 settembre 2025, il Parco di Villa Vogel (via Canova, 72) ospiterà la nuova edizione del Festival dello Yoga, un appuntamento gratuito e aperto a tutte le età, pensato per rigenerare corpo, mente e spirito attraverso lo yoga, la meditazione, la musica e numerose pratiche olistiche.
Organizzato nel verde del Parco di Villa Vogel (Quartiere 4, via Canova 72), il Festival propone due giornate ricche di attività, incontri e trattamenti con operatori del benessere provenienti da tutta Italia. Un’occasione per scoprire nuove discipline, partecipare a conferenze ed esperienze immersive, e vivere un momento di profonda connessione con sé stessi e con la natura.
Il programma
- Sabato 6 settembre, dalle 10.00 alle 21.30, si alterneranno lezioni di yoga, workshop esperienziali, meditazioni guidate, trattamenti olistici e conferenze su benessere, aromaterapia, medicina energetica e sviluppo interiore.
- Domenica 7 settembre, dalle 10.00 alle 20.00, spazio a pratiche di yoga dolce, Qi Gong, danza terapia, pittura meditativa, bagno sonoro e sessioni guidate da insegnanti ed esperti di respiro, consapevolezza e riequilibrio energetico.
In programma anche attività per mamme con bambini, lezioni di Kundalini e Hatha Yoga, yoga della risata, sessioni di danza consapevole e tanto altro.
Trattamenti e stand olistici
Durante tutto il festival sarà possibile visitare gli stand e provare trattamenti individuali come massaggi vibrazionali, letture energetiche, Reiki, riflessologia plantare, tecniche di rilassamento profondo e percorsi personalizzati di armonizzazione.
Dove e quando
L’ingresso è gratuito e non è necessaria prenotazione per la maggior parte delle attività.
Per aggiornamenti, programma dettagliato e iscrizioni agli eventi con posti limitati, è possibile seguire la pagina ufficiale del festival. (s.spa.)