Salta al contenuto principale Skip to footer content

Draghi: "Via de' Pepi è pericolosa. Rifacciamola ma non d’asfalto"

Dettagli

Descrizione breve
Fratelli d’Italia interviene dopo il caso dell'anziano deceduto nella strada
Data:

4 Dicembre 2019

Tempo di lettura:

1 minuto, 6 secondi

Descrizione

"Lunedì scorso un pensionato fiorentino di 95 anni è morto probabilmente dopo essere caduto a causa di una buca in via dei Pepi, in centro a Firenze. Quel tratto di strada è pieno di voragini, buche e pietre sconnesse come altre tante strade del comune di Firenze". Lo dichiara Alessandro Draghi (Fratelli d'Italia), vice presidente della commissione mobilità a Palazzo Vecchio.

"Esprimendo con dolore il mio cordoglio per i familiari della vittima, auspico che la strada venga rifatta al più presto, mantenendo il selciato originario composto dalle storiche pietre. Negli ultimi anni troppi tracciati in area Unesco sono stati sostituiti dall’asfalto a danno dell’originale granito: Via Colonna, via Venezia, via Micheli ecc.

Si ritiene inoltre il servizio di prevenzione e di manutenzione svolto dal Global service insufficiente: spesso le buche vengono coperte da bitume a freddo, cosicchè dopo poco tempo il problema ritorna, causando danni alle vetture ma specialmente a biciclette e motorini" aggiunge Draghi. (fdr)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2019, 13:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri