Salta al contenuto principale Skip to footer content

Approvata mozione per attivare convenzioni con organizzazioni di grandi eventi a Firenze per consentire agevolazioni per l'ingresso ai Musei civici

Dettagli

Descrizione breve
All'unanimità dal Consiglio comunale
Data:

28 Marzo 2019

Tempo di lettura:

1 minuto

Descrizione

Il Consiglio comunale ha approvato, all'unanimità, la mozione dei consiglieri del Partito Democratico Cosimo Guccione, Susanna Della Felice e Cecilia Pezza e fatta propria dalla Commissione cultura e sport che chiede alla Giunta comunale di attivarsi nei confronti degli organizzatori di grandi eventi in città, in occasione di manifestazioni, in modo da offrire e proporre ulteriori condizioni per la fruizione dei tanti luoghi della cultura della città di Firenze, come ad esempio i Musei Civici tramite convenzioni o accordi.

Soddisfazione è stata espressa dal primo firmatario Cosimo Guccione: “Grazie a questa mozione chi arriva in città per assistere ad un concerto o ad un evento di spettacolo avrà l'opportunità di poter abbinare anche una visita ai Musei Civici attraverso convenzioni o accordi. Crediamo – sottolinea Cosimo Guccione – che si possa promuovere la cultura in città anche attraverso questo tipo di agevolazioni”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

28/03/2019, 18:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri