Salta al contenuto principale Skip to footer content

Vigilanza armata Uffizi, Bussolin (Lega): “Bene Schmidt, Nardella prenda esempio”

Data:

24 Agosto 2023

Tempo di lettura:

1 minuto, 1 secondo

Descrizione

Queste le dichiarazioni di Federico Bussolin, Segretario Provinciale della Lega a Firenze e Capogruppo in Consiglio Comunale:

“Condivido appieno l’iniziativa del Direttore degli Uffizi, Eike Schmit, in merito all’attivazione già da Settembre di un servizio di vigilanza armata giorno e notte sotto i loggiati degli Uffizi e del Corridoio Vasariano”.

“Nello specifico, sottolinea il Direttore, questo si rende possibile, oltre che per scongiurare altri atti vandalici ai nostri monumenti, anche alla luce degli effetti positivi della guardiania a Boboli e Piazza Pitti”.

“Il Direttore in questo senso non ha esitato molto nel mettere in campo una strategia di tutela del decoro e di rispetto dei nostri monumenti. Una attitudine del tutto opposta rispetto a quella del nostro Sindaco che in materia non muove un dito, o meglio, un agente della Polizia Municipale. Quanto ancora dovremmo aspettare affinché il Corpo venga dotato del Taser, assieme ad una seria strategia di tutela del decoro urbano?”. (fdr)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 11:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri