Salta al contenuto principale Skip to footer content

Protesta ristoratori, Cellai (Forza Italia): “Oggi con loro sotto il palazzo della Regione per chiedere risposte alla crisi”

Data:

6 Luglio 2020

Tempo di lettura:

1 minuto, 18 secondi

Descrizione

“In centinaia sono arrivati da tutta la Toscana per chiedere risposte alla giunta regionale, perché la Regione accolga le proposte che i proprietari di attività commerciali hanno avanzato per fronteggiare la crisi da Covid-19. Io questa mattina c’ero e sono al loro fianco”. Lo dichiara il capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai.

“Proroga degli ammortizzatori sociali a tutto il 2020; proroga bonus a fondo perduto per i settori maggiormente colpiti dalla crisi; deburocratizzazione dell’accesso al credito garantito; limitazione delle licenze di somministrazione con sospensione legge Bersani; applicabilità di incentivi fiscali regionali alla rinegoziazione degli affitti; strumenti temporanei di assunzione sostenibili ed elastici; slittamento versamenti 2019 e ravvedibilità con perdite 2020; indennità per perdita di avviamento a causa di mancata rinegoziazione locazione. Queste le azioni concrete che ristoratori e operatori a vario titolo nel settore turistico chiedono al governo. La Regione Toscana si dia da fare subito per ottenere risposte” aggiunge Cellai.

“Vivo in prima persona e comprendo le problematiche sollevate per l’attività di ristorazione che gestisco. Credo che a governare servano persone abituate a lavorare e a capire di cosa si parla quando si tratta di intervenire in aiuto delle imprese” conclude il capogruppo azzurro. (fdr)

A cura di

Ufficio Stampa

Struttura che si occupa della comunicazione degli organi politici dell'Ente
Ultimo aggiornamento:

16/09/2025, 17:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri