Salta al contenuto principale Skip to footer content

Prorogato a Firenze codice giallo per la pioggia

Dettagli

Descrizione breve
Terminerà alle 14 di domani, mercoledì 28 febbraio. L'allerta riguarda sia il rischio idraulico nel reticolo principale (Arno e Sieve) che quello idrogeologico/idraulico nel 'reticolo minore' che comprende i corsi d'acqua secondari (soprattutto Ema, Mugnone e Terzolle)
Data:

27 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

1 minuto, 18 secondi

Descrizione

A Firenze è stato prorogato il codice giallo per la pioggia e il conseguente rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto 'reticolo minore' che comprende i corsi d'acqua secondari (soprattutto Ema, Mugnone e Terzolle). Dalle 16 di oggi scatterà anche quello per rischio idraulico nel reticolo principale che riguarda Arno e Sieve.
Le allerte si concluderanno alle 14 di domani, mercoledì 28 febbraio.
Lo segnala il Centro funzionale regionale (Cfr) nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il nostro Comune che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. 
Le attuali precipitazioni non hanno creato criticità particolari sul nostro territorio ma gli esperti, tuttavia, prevedono "ulteriori rovesci fino alla mattinata di domani" per i quali "si potranno verificare incrementi dei livelli idrometrici del reticolo minore e anche del fiume Arno seppur contenuti nelle prossime ore". (fn) 

Image
27_1_0.jpg
Ultimo aggiornamento:

27/02/2024, 13:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri