Mossuto (Lega): “L’assessore Giorgio “spara” numeri sui futuri alberi facendo promesse “da marinaio”. I Nuovi alberi saranno “fuscelli”. Ombra e fresco azzerati in zona Tramvia!”
6 Giugno 2025
1 minuto, 13 secondi
Descrizione
Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto
“L’assessore Giorgio assicura sulla stampa: “A fine lavori in città avremo più alberi…” ed ancora… “cento piante in più a chilometro”. Insomma in queste ore appaiono sui giornali dichiarazioni quantomeno fantasiose utilizzate solo per frenare la “valanga” di giuste polemiche riversategli addosso dai residenti per la “raffica” di abbattimenti di alberi portata avanti dal Comune nei quartieri per realizzare i tracciati per il loro “trenino” in città!”.
“La verità è che stanno attuando una strage del verde fiorentino senza alcuna pietà e negando ogni forma di confronto con la popolazione residente. Più la gente protesta più l’assessore se ne frega… D’altronde lui è o non è “Re Giorgio” a Firenze?! Alberi segati senza che nessuno nella maggioranza parli con coraggio. Gli stessi Verdi sono ormai scomparsi… a quanto pare la poltrona conta più dei principi fondanti e dell’identità di un partito…”
“Siamo certi, purtroppo, che le promesse dell’assessore saranno pari a quelle, come si dice scherzando, di un marinaio! Si prendono infatti impegni nel Pd sulle future alberature da ripiantare sapendo già di non poterle mantenere…Vergogna!”. (s.spa.)