Salta al contenuto principale Skip to footer content

Mossuto, Innocenti e Carrara (Lega): “Giardino di Via Morandi ostaggio di spacciatori e risse fra balordi. Chiediamo realizzazione di una recinzione, installazione di telecamere e chiusura notturna”

Data:

5 Giugno 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 26 secondi

Descrizione

Dichiarazione del capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto e dei Consiglieri Lega al Consiglio di Quartiere 5, Franca Innocenti e Gualberto Carrara 

“Riceviamo da varie settimane segnalazioni in merito allo stato di degrado e di abbandono in cui versa il giardino pubblico di via Morandi. Un’area verde ad oggi totalmente in balia di spaccio e risse fra balordi a qualsiasi ora del giorno. La sera ovviamente la situazione degenera e con il buio aumentano i problemi ed anche la gentaglia che lo frequenta! Ad oggi ricordiamolo il giardino non ha alcuna recinzione!”.
“Come Lega chiederemo spiegazioni nelle sedi Istituzionali sulla mala gestione di questa area chiedendo risposte immediate all'assessore competente. I residenti sono esasperati e terrorizzati dal clima che si respira in via Morandi. Per questo proponiamo innanzitutto che per il giardino venga installata una recinzione lungo tutto il suo perimetro in modo da poterlo poi chiudere tutte le sere dalle ore 19.30 fino al mattino alle 7.30 grazie ad un apposito servizio di apertura-chiusura svolto da un Istituto di vigilanza privata”.
“Infine proponiamo che tutta l'area verde (sia all'interno che all'esterno) venga videosorvegliata da telecamere sotto il controllo quotidiano della Polizia Municipale. Solo così sarà possibile ridare vita ad un giardino ormai “occupato” dalla microcriminalità. I cittadini meritano di poter godere delle aree verdi senza aver paura!”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

05/06/2025, 16:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri