Descrizione
“Evidentemente gli esponenti di Fratelli d’Italia non sanno di cosa parlano. Il rilascio di questo tipo di autorizzazione è un atto dovuto per il Comune. Inoltre il servizio navetta tra il campeggio di Rovezzano e via Gian Paolo Orsini non costerà un euro all’Amministrazione: sarà coperto interamente dal ricavato dei biglietti. Senza dimenticare che per la città avere 1.700 persone che utilizzano una navetta piuttosto che mezzi privati non potrà che essere un beneficio”. Lo dichiara l’assessore alla Mobilità Andrea Giorgio replicando alle affermazioni degli esponenti di Fratelli d’Italia.
Gli uffici della Mobilità precisano il rilascio di questo tipo di autorizzazione è un atto dovuto. Si tratta infatti di servizi autorizzati di trasporto pubblico rilasciati esclusivamente su iniziativa di un’azienda che decide di fare quel servizio e la sola valutazione spettante al Comune è quella relativa alla sicurezza di percorso e fermate. Non è prevista nessuna valutazione di opportunità a meno che non ci siano regolamenti specifici, come quello che riguarda l’area Unesco, non interessato dal percorso della navetta.
“Davvero ridicola anche la polemica sui mezzi che saranno utilizzati per effettuare il servizio: se i bus Euro 6 sono inquinanti allora chi deve circolare?” conclude l’assessore Giorgio. (mf)