Salta al contenuto principale Skip to footer content

Giardini di via Morandi, Chelli e Sirello (FdI): “Le telecamere installate su nostra richiesta da sole non bastano, serve controllo e presidio della zona”

Data:

5 Giugno 2025

Tempo di lettura:

1 minuto

Descrizione

“La sicurezza all’interno dei giardini di via Morandi è uno dei problemi atavici che attanagliano la zona di Rifredi. Grazie alla mozione dei sottoscritti approvata dal Consiglio di Quartiere 5 sono state installate telecamere di videosorveglianza. Serve, tuttavia, fare ancora di più come da sempre sosteniamo. In particolare, la zona necessita di maggiori controlli e presidi da parte delle forze di polizia municipale, ma soprattutto l’amministrazione deve aprire alla possibilità di installare telecamere private a fini di pubblica sicurezza - così come previsto dal decreto Minniti - per sorvegliare i portici, ove soprattutto la sera si svolgono attività illecite e criminose. 

Per fare proposte sensate serve anzitutto conoscere le realtà territoriali in cui si va ad operare, altrimenti il rischio è quello di ingannare i cittadini promettendo soluzioni del tutto impossibili da attuare e, come tali, inefficaci”.

Lo dichiarano il consigliere di Fratelli d’Italia Matteo Chelli e la capogruppo Angela Sirello

(fdr)

Ultimo aggiornamento:

05/06/2025, 16:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri