Salta al contenuto principale Skip to footer content

Gandolfo (FdI): "Lungarno Ferrucci e Ponte San Niccolò: traffico in tilt e cantieri deserti"

Dettagli

Descrizione breve
"Sopprimere temporaneamente la corsia preferenziale di Via Coluccio Salutati e filtrare il flusso proveniente da Piazzale Michelangelo"
Data:

12 Novembre 2024

Tempo di lettura:

1 minuto, 7 secondi

Descrizione

"Da ieri la chiusura del ponte San Niccolò ha letteralmente paralizzato il traffico proveniente da Lungarno Ferrucci con gravi disagi per residenti e lavoratori". Lo dichiara il consigliere di Fratelli d'Italia Giovanni Gandolfo, che ha presentato un question time anche per conoscere le tempistiche precise per il completamento dei lavori sul ponte e quali misure alternative siano previste per ridurre l’impatto del traffico.

"Questi lavori - spiega Gandolfo - incidono notevolmente sul normale flusso della viabilità, generando ulteriori disagi nei quartieri limitrofi e provocando difficoltà per i residenti e per chi utilizza quotidianamente il ponte per spostamenti lavorativi e personali. Oltretutto, nessun operaio era presente nel cantiere ieri, data di inizio lavori, e neanche questa mattina. La giunta deve adottare misure per alleggerire il traffico, ad esempio eliminando temporaneamente la corsia preferenziale di via Coluccio Salutati e filtrando il traffico proveniente da Viale Michelangelo in direzione Ponte San Niccolò". (fdr)

Image
5d48af40-b222-4fb3-a982-071c60fda1c9.jpeg
Image
niccolò.jpeg
Ultimo aggiornamento:

12/11/2024, 14:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri