Salta al contenuto principale Skip to footer content

Del Re (Firenze Democratica): “Cordoglio per la scomparsa di Mario Primicerio, uomo del dialogo e di pace. Una grave perdita per Firenze, che gli deve molto”

Data:

30 Maggio 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 15 secondi

Descrizione

Queste le dichiarazioni della capogruppo di Firenze Democratica, Cecilia Del Re:

“Esprimo a nome del nostro gruppo cordoglio per la perdita di Mario Primicerio, che abbiamo ricordato poche settimane fa in consiglio comunale come uomo di pace e di dialogo tra popoli. Uomo di grande spessore e competenza, ma anche di grande umiltà e con un amore sincero per Firenze che lo hanno reso uno dei Sindaci che saranno ricordati con maggior affetto, stima e riconoscenza dai suoi cittadini.

Ha saputo compiere scelte coraggiose, con visione e scienza, mantenendo un contatto con la cittadinanza e senza mai perdere di vista il bene comune. E dentro la Fondazione La Pira ha continuato a coltivare quei valori di pace, di cui è stato testimone concreto, perché alla competenza sapeva unire il pragmatismo, necessario nella sua visione desiderosa di cambiare le cose e lasciare un mondo migliore. Grazie, allora, a Mario Primicerio, umile servitore della nostra città, e condoglianze alla famiglia, e a tutti coloro che gli sono rimasti sempre vicini: la sala del consiglio piena quando gli abbiamo poche settimane fa tributato il giglio d’oro ne è stata la testimonianza più vera”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

30/05/2025, 12:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri