Salta al contenuto principale Skip to footer content

In Commissione VI discussione sulle competenze del servizio di manutenzione e gestione delle caditoie stradali

Data:

5 Giugno 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 20 secondi

presidente commissione ambiente, vivibilità urbana e mobilità
gruppo pd
lista civica funaro sindaca

Descrizione

“Nella commissione VI di questo pomeriggio – spiegano il Presidente della Commissione ambiente, vivibilità urbana e mobilità Giovanni Graziani con i consiglieri di maggioranza presenti in commissione: Alessandra Innocenti, Renzo Pampaloni, Edoardo Amato, Cristiano Balli (PD) e Marco Semplici (Lista Funaro) – abbiamo discusso alcuni atti sulle competenze del servizio di manutenzione e gestione delle caditoie stradali, utile per mantenere efficace al meglio il sistema di ricezione delle acque meteoriche.
I due atti, presentati da Fratelli d'Italia e da Lista Schmidt, chiedevano di riunire le competenze di manutenzione in unico soggetto, che invece adesso impegna Publiacqua, Alia e il Comune. Per fortuna questa richiesta, che è condivisa e portata avanti da tempo dai Quartieri e dalla maggioranza, è già stata presa in carico dal momento che il direttore di AIT Mazzei, proprio durante un’audizione in una Commissione dello scorso autunno dove ha dichiarato che la nuova gara di affidamento del SII prevederà già la manutenzione in capo ad un soggetto unico.
Per questo motivo – concludono Graziani, Innocenti, Pampaloni, Amato, Balli e Semplici – le richieste, ormai superate, sono state respinte di fronte alla non volontà dei proponenti di ritirare gli atti o di sospenderli in attesa della pubblicazione della gara di affidamento”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

05/06/2025, 18:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri