Caterina Arciprete (Capogruppo AVS – Ecolò): “Basta strumentalizzare il tema del verde pubblico per attaccare l’amministrazione”
Dettagli
6 Giugno 2025
1 minuto, 12 secondi
Descrizione
Queste le dichiarazioni della capogruppo di AVS – Ecolò Caterina Arciprete
“Oggi su La Nazione leggiamo che l’Assessore Giorgio rassicura i cittadini: nei progetti esecutivi è previsto un saldo positivo di alberature nella tratta tra Piazza della Libertà e Bagno a Ripoli. Una notizia importante, perché chi vive in quei quartieri sa bene quanto sia doloroso assistere al taglio di alberi, anche quando necessario per opere di pubblica utilità come il tram.
Cosa fa il consigliere Mossuto? Invece di accogliere questa rassicurazione, accusa l’assessore di fare “promesse da marinaio” – dimenticando (o fingendo di dimenticare) – che non si tratta di vaghe promesse, ma di impegni formalizzati nei progetti esecutivi approvati. Il suo intento è chiaro: strumentalizzare il tema del verde pubblico per attaccare l’amministrazione, usando toni da campagna elettorale permanente.
Di ambientalismo, in queste polemiche, non c’è traccia. C’è solo il tentativo di cavalcare la rabbia, ignorando che la sostenibilità urbana si costruisce con visione, pianificazione di lungo termine e responsabilità: il tram è un’opera fondamentale per una città più ecologica e non ci stancheremo mai di dirlo”. (s.spa.)