Salta al contenuto principale Skip to footer content

Sinistra Progetto Comune: "Accademia del Cimento: abbandono e problemi alle case popolari"

Dettagli

Descrizione breve
Palagi e Maerten: "Rimangono i problemi di auto abbandonate e ci segnalano effrazione nelle aree utilizzati come depositi dai nuclei assegnatari"
Data:

27 Gennaio 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 12 secondi

Descrizione

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune e Thomas Maerten - Sinistra Progetto Comune Quartiere 5


"Almeno il problema del buio è stato risolto alle case popolari di via Accademia del Cimento. C'era un lampione che creava malfunzionamenti in tutta l'area ed è stato riparato in questi giorni.
Rimangono gli altri problemi, a partire dalle auto abbandonate, che talvolta offrono rifugio a persone che ci dormono, a cui si aggiunge l'utilizzo di aree come deposito temporaneo per ALIA (quindi discariche).

Chi ancora vive in quegli alloggi di Edilizia Residenziale Popolare non può che percepire una situazione di pericolo e abbandono, purtroppo.

Ci arrivano inoltre segnalazioni, condivise oggi in aula con l'Assessore, di effrazioni a danno degli spazi utilizzati come deposito per chi si è trasferito in modo temporaneo, a seguito dei lavori.

L'Assessore Paulesu ci ha risposto che farà a sua volta degli approfondimenti. Purtroppo pensiamo che dovremo nuovamente tornare sulla questione, per la dignità e i diritti di chi ci vive". (fdr)

Ultimo aggiornamento:

27/01/2025, 15:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri