Descrizione
Oggi è la Giornata mondiale del donatore di sangue e Firenze aderisce all’invito dell’Avis comunale illuminando di rosso le sue porte storiche. Un modo per tenere accesi i riflettori sull’importanza di questo gesto.
Stasera, quindi, si tingeranno di rosso, a cura di Firenze Smart, le antiche porte della città: Porta al Prato, Porta Romana, Porta San Gallo, Porta San Frediano, Porta alla Croce e Torre San Niccolò.
“Un’azione simbolica ma importante per sensibilizzare su quanto sia fondamentale donare il sangue, soprattutto in questo periodo. – evidenzia l’assessore al Welfare Nicola Paulesu - L’estate è il periodo più critico per quanto riguarda l’emergenza sangue che purtroppo però non va mai in vacanza. Donare è un piccolo gesto ma di grande valore, un atto di solidarietà e di attenzione alla salute delle persone”.
L’assessore Paulesu coglie l’occasione per “ringraziare Avis e le realtà, Fratres, Anpas, tutte quante, da sempre in prima linea per promuovere e sostenere la donazione del sangue”. (sa.ca.)