Salta al contenuto principale Skip to footer content

Arciprete (capogruppo AVS-Ecolò): “Presidente Giani, agisca con coerenza: la Toscana merita una rappresentanza libera dalle contraddizioni”

Data:

25 Gennaio 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 8 secondi

Descrizione

“Negli ultimi 15 mesi da parte dell'Unione Europea e di gran parte della stampa abbiamo assistito all’applicazione di due pesi e due misure, con doppi standard evidenti nei confronti di Russia e Israele.

Entrambi i Paesi occupano territori che non appartengono a loro e, negli ultimi anni, hanno provocato un numero di vittime che supera ogni immaginazione.  Apprezziamo la recente decisione di sostituire il Console onorario della Federazione Russa nel consiglio di indirizzo del Meyer. Ora, riteniamo altrettanto urgente la sostituzione del console di Israele. Ricordiamo, infatti, che il governo guidato da Netanyahu ha causato – secondo Save The Children – la morte di 17.000 bambini. Ha distrutto ospedali, scuole e sedi di ONG che offrono rifugio e assistenza ai più piccoli, come il centro SOS Children’s Village nel villaggio di Rafah, trovato raso al suolo all’indomani della tregua.

Presidente Giani, dimostri di non cadere nella trappola dei doppi standard e agisca con coerenza. La Toscana, terra di pace e giustizia, merita una rappresentanza libera da simili contraddizioni.” 

Lo dichiara Caterina Arciprete, Capogruppo AVS-Ecolò

(fdr)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 10:58

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri