"La comunicazione oggi in aula anticipa positivamente la discussione che andrà fatta in Commissione 4 e 5"
Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune
"L'Associazione Luca Coscioni ha molti meriti, tra cui quello di aver contribuito perché la Regione Toscana si dotasse di una legge sul fine vita, in attesa di una risposta nazionale che da troppi anni manca.
Conosciamo molte persone che ne fanno parte, a partire da Felicetta Maltese, che come sempre ringraziamo per il suo impegno costante, di cui è chiamata a rispondere anche nei tribunali.
Ci fa piacere che nelle comunicazioni di oggi il Partito Democratico abbia dichiarato di voler sostenere la nostra proposta di conferire il Fiorino d'Oro all'Associazione Luca Coscioni, sostenendo quindi la mozione depositata alcune settimane fa e che ora dovrà essere discussa dalle Commissioni di competenza (politiche sociali e cultura, 4 e 5).
Lo avevamo proposto nella consiliatura passata con Antonella Bundu e Roberto De Blasi del Movimento 5 Stelle, ma poi sono arrivate le elezioni. Mentre il Governo nazionale prova a minare quei parziali passi in avanti fatti a tutela dell'autodeterminazione di ogni vita, ci fa piacere che in Palazzo Vecchio ci sia un'apertura così importante". (fdr)