Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio, Guglielmo Mossuto e del Capogruppo Lega al Quartiere 2, Stefano Nencioni
“Lo avevamo detto già nel mese di novembre 2024: per dare soluzione ai problemi di degrado del sottopasso delle Cure basterebbe infatti chiuderlo (cosi come per gli altri sottopassi fiorentini). Esistono cancelli chiudiamoli no?? Basterebbe farlo dalle ore 21.00 fino alla mattina presto (ore 6.00) con gestione di apertura e chiusura attuata grazie ad un apposito accordo-convenzione con gli Istituti Vigilanza privata. Si metterebbe fine ad una serie di vergognosi episodi di degrado”.
“Avevamo chiesto anche con un'apposita interrogazione alla Giunta di intervenire ma fu detto che al momento non era previsto chiudere sottopassi fiorentini la notte con i cancelli. Cosa si aspetta? Che si debba parlare di una disgrazia grave per intervenire in modo deciso e concreto? Possibile poi che questa Amministrazione sia Comunale che di Circoscrizione 2 assistano inermi davanti al degrado del sottopasso delle Cure?”.
“Come Lega continueremo nelle sedi Istituzionali ad insistere anche per ridare dignità alla zona di piazza delle Cure troppe volte negativamente sulle prime pagine della stampa locale. Era inizio aprile 2025 che avvenne primo incendio nel sottopasso. Dopo un mese siamo davanti ad un simile scenario. Perché? È evidente che l’amministrazione latita!”. (s.spa.)