Proposta di legge ‘salva centri storici’, Dardano (lista Nardella): “Ancora una volta da Firenze parte battaglia per provvedimento giusto e importante”

 


“Un privilegio poter far partire qui da Firenze dopo la proposta di legge sull’omicidio stradale, quella sull’educazione civica,  ora una legge dedicata all’identità dei centri storici. Troppo spesso   si dice che la politica non è più in grado di produrre idee, invece oggi abbiamo dato prova dell’esatto contrario, la politica, la sana e buona politica, è in grado di essere portatrice di cambiamenti importanti. Quello che ha illustrato il sindaco vuole essere un provvedimento che punta davvero a attaccare la rendita passiva, un tema politico importante: va ripensato il turismo mordi e fuggi, per arrivare ad un modello alla francese che sottopone ad autorizzazione le locazioni e consente di riorientarli in caso di scarsità di alloggi residenziali. Questo dimostra quindi maggiore attenzione alle persone più fragili e in difficoltà, una questione che deve essere prioritaria in un momento come questo ancora complesso. Lavorare su commercio e turismo di qualità è un obiettivo già centrale nel lavoro dell’amministrazione ma ora finalmente si va nella direzione di fornire uno strumento in più ai comuni che altrimenti di fronte a questo tipo di battaglie si trovavano con le armi spuntate”. 

Così Mimma Dardano, capogruppo lista Nardella, intervenuta in Consiglio comunale dopo la comunicazione del sindaco sulla proposta di legge di iniziativa popolare per la tutela dei centri storici.

 

(sa. ca.)

Scroll to top of the page