Palagi: "È possibile vivere una socialità fuori dalle logiche del profitto"
Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune
"Sabato ci saranno anche la nostra coalizione e i nostri gruppi consiliari, comunale e di Quartiere, alla Wish Parade. L'adesione di Sinistra Progetto Comune si accompagna a quella dei singoli partiti che fanno parte del nostro percorso. Ci teniamo a renderla pubblica sottolineando l'autonomia che ogni movimento deve avere, dalle istituzioni e dalle singole organizzazioni strutturate.
Saremo parte di un momento importante, che definisce la necessità di pensare alla nostra società fuori dalla dimensione del profitto, del disciplinamento e della repressione.
La piattaforma di questo anno tocca molti aspetti: non tace sul massacro in corso in Palestina e ricorda le prossime scadenze di lotta del nostro Paese.
Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare, anche quella che apparentemente può sentirsi più distante da un modo di stare insieme che è inclusivo e cerca di far sentire a proprio agio chiunque non professi odio e logiche di prevaricazione.
Sappiamo quanto impegno ci vuole per costruire percorsi aperti fuori dalle ritualità e con convinzione saremo parte di un corteo plurale e colorato, necessario per scuotere una Città in cui troppo spesso sembra prevalere un sentimento di rassegnazione". (fdr)