Bettarini e Vicini: “Firenze capitale del grande rock internazionale”. Con i biglietti dei concerti sconti nelle attività storiche cittadine che esporranno la vetrofania come Store del Firenze Rocks
“Firenze è la lieta di accogliere i grandi eventi del rock”. L’assessore alla cultura Giovanni Bettarini e l’assessore alle attività produttive Jacopo Vicini hanno parlato così alla presentazione ufficiale dell’edizione 2025 di Firenze Rocks, il festival che ogni estate trasforma la città nella capitale del rock internazionale. “La grande musica internazionale è protagonista della vita culturale della città che diventa capitale del rock e la protagonista della nostra estate” ha proseguito l’assessore Bettarini. “Sono dei grandi eventi che portano decine di migliaia di persone in una struttura come il Visarno Arena che ha funzionato molto bene e che ha rivelato la sua vocazione concertistica. Il 12, 13 e 15 giugno per l’edizione 2025 aspettiamo a Firenze l’arrivo di tanti giovani che hanno dimostrato di apprezzare moltissimo questa manifestazione”.
“Quest’anno diamo il via ad un bel progetto che coinvolgerà le attività storiche fiorentine – ha aggiunto l’assessore allo Sviluppo economico e al Turismo Jacopo Vicini - per il quale ringrazio Promo Firenze, l’Associazione Esercizi Storici, Camera di Commercio, e naturalmente Firenze Rocks e Live Nation”. Dal 17 al 22 giugno, infatti, chi ha il biglietto del Firenze Rocks potrà usufruire di sconti speciali nei negozi dell’Associazione Esercizi Storici che aderiscono all’iniziativa e che esporranno una vetrofania di riconoscimento come Store del Firenze Rocks. “È un modo semplice ma efficace per collegare il festival alla città, coinvolgendo chi ci lavora e la vive ogni giorno – ha detto ancora l’assessore Vicini - Abbiamo pensato anche a un itinerario dei negozi storici che hanno aderito al progetto per valorizzare davvero il tessuto commerciale di prossimità. All’interno del Firenze Rocks ci sarà inoltre uno spazio firmato Promo Firenze, con schermi e strumenti innovativi per raccontare questa esperienza in modo coinvolgente. Il Festival sarà infine un’occasione preziosa per promuovere la campagna di rispetto per la nostra città della fondazione Destination Florence, Enjoy Respect Firenze, sostenuta anche dal Ministero del Turismo, e per valorizzare strumenti come il portale e l’app FeelFlorence, che abbiamo sviluppato insieme alla Città Metropolitana”.
Qui i dettagli del programma
https://www.firenzerocks.it/
(sp - mg)