Palagi e Palandri: "Intervento che dovrebbe essere legato al Consorzio di Bonifica, non alla tramvia"
Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune e Lorenzo Palandri - Sinistra Progetto Comune Quartiere 2
"Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni per la scelta di abbattere una serie di alberi, pare 17, che non sarebbero stati stabili. È avvenuto tra Lungarno Colombo e Lungarno del Tempio, ma il Quartiere 2 non risulta aver ricevuto informazioni. E il Comune?
Torna a esserci un problema di competenze e di coinvolgimento degli enti locali, rispetto ai corsi d'acqua della Città, nonostante molti mesi passati dall'insediamento della nuova consiliatura.
Depositeremo ovviamente interrogazioni urgenti, ma ancora una volta facciamo presente che la sensibilità della residenza nei confronti del verde urbano è preziosa per il bene comune, quindi in ogni modo va evitata la frustrazione e la rabbia che si genera a seguito di simili azioni.
Non riportiamo qui gli elementi riferiti a chi ha chiesto informazioni, perché ovviamente non sono state ottenute in modo ufficiale. Chiediamo a Sindaca, Vicesindaca e Presidente del Quartiere 2 di spiegare alla Città cosa è successo e sta succedendo, anche prima dei tempi previsti dal regolamento per rispondere a interrogazioni e richieste di accessi agli atti". (fdr)