Sinistra Progetto Comune: "Caserma NATO a Rovezzano: il silenzio inquieta"

Palagi, Palandri e Marmo: "Nessuna risposta, neanche scritta, rispetto alla richiesta di chiarimenti"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune, Lorenzo Palandri - Sinistra Progetto Comune Quartiere 2 e Giulia Marmo - Sinistra Progetto Comune Quartiere 4

"Di fronte alla guerra, al riarmo e all'aumento del numero di morti nei vari conflitti c'è una motivata paura diffusa tra la popolazione.
Ci inquieta il silenzio sulla Caserma Predieri di Rovezzano da parte della Giunta e della Sindaca. Il nostro question time di oggi non ha trovato nessuna risposta, né scritta, né a voce.

Ci giungono però ripetute testimonianze di movimenti di mezzi e soldati. Non solo: chi prova ad avvicinarsi, anche su suolo pubblico, anche per fare trasmissioni radiofoniche, riceve richieste di identificazione.
A questo si aggiungono i 27 milioni di euro per cui è in corso una gara di affidamento, per abbattere e ricostruire due palazzine.

Giovedì è previsto un dibattito alle ex Baracche Verdi dell'Isolotto, per parlare di questo. È stato invitato il Presidente del Quartiere 2, che su questo tema si è espresso più volte, in modo contrario rispetto all'ipotesi di un insediamento NATO. Insieme a lui il Presidente del Quartiere 4, i nostri gruppi consiliari delle circoscrizioni e la Presidente della Commissione 7.

Invitiamo istituzionalmente e in Rete Civica il Partito Democratico ad essere presente". (fdr)

Scroll to top of the page