Si concluderà alle 10 di domani. Codice giallo per il ghiaccio e il vento
Prosegue e peggiora l'allerta meteo a Firenze. Dalle 21 di stasera sarà innalzato ad arancione il codice di criticità per rischio neve che si concluderà alle 10 di domani, sabato 13 febbraio. E' quanto prevede il Centro funzionale regionale (Cfr) nel nuovo bollettino. Oltre la nostra città sono interessati anche i Comuni di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.
Prorogato invece fino alla mezzanotte di domenica l'allerta per rischio vento forte scattata questa mattina. Quella per il ghiaccio avrà inizio alle 18 di oggi e terminerà anch'essa a mezzanotte di domenica.
Secondo gli esperti oggi sono previste deboli nevicate sparse dal tardo pomeriggio in intensificazione in serata. Neve inizialmente a quote collinari nelle zone interne e appenniniche (200-400 metri), a quote di montagna sull'Amiata (oltre i 600 metri). Dalla sera e fino alla prima parte di domani quota neve in abbassamento fino a quote pianeggianti (0-200 metri) su tutte le zone interne ad eccezione del grossetano. Si potrebbero registrare accumuli ntorno ai 5-10 centimetri a quote di collina e montagna, o localmente superiori sulle province di Arezzo, Siena, entroterra grossetano e versanti orientali dell'Appennino. Intorno ai 2 cm in pianura. (fn)
