Mossuto (Lega): "Firenze invasa da abusivi: fra chi vende poster o borse contraffatte a chi truffa facendo il "gioco" delle tre carte. Questa non è la Firenze che vogliamo!"

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio, Guglielmo Mossuto

"Restiamo stupefatti di come solo adesso si risollevi il problema degli abusivi. Firenze è ormai invasa da questa tipologia di personaggi. Questi truffatori si sentono sicuri ad agire liberamente in città perché da una vita vengono a tutti gli effetti tollerati da questa Amministrazione PD "buonista"."

"È inutile nascondersi dietro alle solite posizioni di facciata, questa Giunta non prende azioni e decisioni forti per frenare fenomeno abusivi seppur da anni sotto gli occhi di tutti. Governa la sinistra da decenni e decenni ma non è mai cambiato nulla. Il centro storico viene trasformato in un "mercato dell'illegalità a cielo aperto" dove tutti possono agire senza timore alcuno. Fra chi vende poster di ogni tipo, chi vende cover per cellulari, chi borse o altro fino a chi si diletta nella truffa del gioco delle tre carte. D'altronde tranne qualche "retata show" della Polizia Municipale chi vede realmente applicare le tanto annunciate ordinanze del Sindaco Funaro? Quante multe sono fatte e realmente incassate da certi malviventi? Ci pare evidente che chi oggi fa l'abusivo a Firenze non ha paura! Anzi di diverte...alle spalle dei Fiorentini e dei turisti."

"Presenteremo un'apposita domanda di attualità in Consiglio comunale lunedì prossimo e saremo curiosi di sentire stavolta l'assessore Andrea Giorgio cosa si inventerà davanti alle nostre domande "dirette". La "sicurezza urbana", delega sventolata pubblicamente sul sito web del Comune come la starebbe gestendo ad oggi l'assessore Giorgio? A noi della Lega pare che tutto sia soltanto un'immensa messinscena che danneggia la vita dei residenti! Basta con questa triste commedia PD".

Scroll to top of the page