La vicepresidente Felleca replica a Milani: "A una critica politica la replica è la minaccia di una querela? Ci pare che il PD sia alla frutta"

"Una legittima critica politica, sul merito di una modalità di dibattito, cui si replica con una minaccia di querela. Caro presidente Milani, ci pare che se lei rappresenta il PD, il suo partito sia alla frutta, o forse all'amaro.

Ho criticato la sua decisione, unilaterale, di mettere una tagliola al dibattito sul POC, ascoltate in aula le molte critiche al metodo da lei scelto da parte delle opposizioni, e non solo; e se mi sono sentita colpita come donna, è perché lei ha scelto di replicare alla mia critica politica trincerandosi dietro un'altra donna, Titta Meucci, rispetto alla scelta del 2015. Ed oggi la minaccia di querela colpisce, chissà perché, una donna, forse perché evidentemente mancano gli argomenti politici.

Faccia quel che crede, caro presidente, ma se questo è il livello a cui è scesa la politica a Firenze, forse sarebbe il caso che Lei ed il suo partito vi interrogaste, sinceramente, sul fatto che la politica è confronto. Ma evidentemente il confronto non piace a questo PD. Soprattutto se il confronto è con una donna".


Lo dichiara la vicecapogruppo del Consiglio comunale Barbara Felleca (IV)

(fdr)

Scroll to top of the page