Ricco programma per alunni e famiglie anche nei giorni precedenti; Albanese: “La Niccolini importante realtà educativa per il Q4 ed eccellenza per tutto il territorio”.
La scuola d’infanzia comunale Niccolini del Quartiere 4 (via di Scandicci, 42) festeggia il suo quarantesimo anniversario venerdì 23 maggio 2025, con l’apertura alla città a partire dalle 17, per un evento speciale che vedrà la partecipazione di chi negli anni ha condiviso il percorso della scuola. Nell’occasione è in programma l’allestimento di una mostra fotografica sulla storia della scuola Niccolini, dall'inaugurazione dell’attuale plesso nel 1985 fino ad oggi.
“La Niccolini è un’importante realtà educativa per il Quartiere 4 ed un’eccellenza per tutto il nostro territorio – dice l’assessora all’Educazione Benedetta Albanese – celebrare il quarantesimo anniversario aprendo le porte alla città ha un significato preciso, quello per cui l’educazione delle future generazioni riguarda l’intera comunità”.
In occasione del quarantennale all’interno dell’area scolastica è stato realizzato anche un murale celebrativo. Nei giorni precedenti all’iniziativa del 23, inoltre, è organizzato un programma di iniziative dedicate a famiglie e alunni, con la possibilità di partecipare ad attività didattiche e laboratoriali tra cui laboratori artistici e creativi, letture animate, giochi e percorsi motori all'aperto, outdoor lab.