Il Presidente del Consiglio comunale Luca Milani replica alla vice presidente del Consiglio comunale Barbara Felleca

Gentile Vicepresidente Felleca,

ho letto solo oggi, perché ieri ero impegnato con i lavori anche pomeridiani del Consiglio ai quali lei non ha partecipando, il comunicato

al link: POC, Felleca (vicepresidente Consiglio comunale): “La tagliola messa al dibattito dal presidente Milani azzoppa la democrazia, e il suo attacco a Italia Viva conferma la sua inadeguatezza al ruolo” | Città di Firenze (comune.fi.it).

che ha fatto nei miei confronti, nel quale lei mi accusa di aver azzoppato la democrazia e, per questo, conferma la mia inadeguatezza al ruolo che rivesto.

Ma la cosa che più mi rattrista del suo comunicato, è l'accusa di “attacco alle donne”, “frutto di strisciante patriarcato”.

Questo per aver riportato la verità, cioè quella di aver proposto come metodo di lavoro in questi tre giorni di Consiglio, la stessa procedura che fu adottata dall’Assessora Meucci, allora all’Urbanistica, nel 2015.

Per fortuna tutta la seduta del Consiglio comunale, oltre ad essere trasmessa in diretta streaming, rimane sulla piattaforma del Consiglio Comune di Firenze e invito tutte e tutti ad andare a vedere e soprattutto “sentire” cosa è stato detto così da poter giudicare:

(297) Consiglio Comunale di Firenze – YouTube dal minuto 1:53:30 al minuto 1:57:00 potrete sentire per rendervi conto.

Ritengo, Vicepresidente, che il suo comunicato sia offensivo, lesivo della mia persona sia privata che pubblica, e che non corrisponda al vero e per questo darò mandato per tutelare la mia onorabilità.

Il Presidente del Consiglio comunale

Luca Milani

(s.spa.)

Scroll to top of the page