“Apprendiamo con ammirazione del gesto coraggioso compiuto da un tassista fiorentino, che la scorsa notte ha sventato una rapina ai danni di una giovane ragazza nel centro storico di Firenze. Dopo aver assistito al borseggio, l’uomo si è lanciato all’inseguimento del ladro, riuscendo a raggiungerlo e a restituire la borsa alla legittima proprietaria.
Un gesto di grande civiltà e coraggio, che merita il nostro più sincero ringraziamento. Crediamo sia opportuno – e siamo certi che accadrà – un riconoscimento formale da parte dell’Amministrazione per il senso di responsabilità e il coraggio dimostrati.
Tuttavia, non possiamo ignorare come episodi di microcriminalità e piccole aggressioni siano purtroppo sempre più frequenti in città. Per questo chiediamo all’amministrazione comunale di intensificare, per quanto possibile, la presenza della Polizia Municipale sul territorio, e di continuare a sollecitare con forza il Governo affinché garantisca un aumento delle forze dell’ordine a Firenze”. (s.spa.)