Codice giallo domani a Firenze per rischio vento forte

L'allerta scatterà alle 24 di oggi e si concluderà alle 13 di venerdì 16 maggio

Codice giallo, domani a Firenze, per rischio vento forte. È quanto stabilisce il nuovo bollettino di valutazione delle criticità del centro funzionale regionale. L'allerta riguarda, oltre la nostra città, anche i Comuni di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. 
L'allerta scatterà alle 24 di oggi e si concluderà alle 13 di venerdì 16 maggio.
Secondo gli esperti sono possibili “raffiche da nord-est fino a 50-60 km/h”.


Previsioni meteo (fonte Cfr):

nella notte rapido transito di una perturbazione da nord-est associata a venti forti e rovesci sparsi.
PIOGGIA: oggi, possibilità di isolati temporali su Appennino e rilievi meridionali. Cumulati medi non significativi; massimi fino a 10-20 mm possibili anche in un'ora. Domani, venerdì, nella notte e nelle prime ore del mattino, rovesci o temporali sparsi, inizialmente in Appennino e successivamente sul resto della regione, più probabili sulle zone interne. cessazione dei fenomeni già in mattinata. Cumulati medi non significativi; massimi fino a 20-30 possibili anche in un'ora.
TEMPORALI: oggi, giovedì, nel pomeriggio, possibilità di temporali in Appennino e sui rilievi meridionali. Domani, venerdì, nella notte e al primo mattino, possibilità di temporali sparsi, più probabili sulle zone interne. cessazione dei fenomeni già in mattinata. Occasionali colpi di vento e grandinate.
VENTO: oggi, giovedì, nulla da segnalare. Domani, venerdì, vento forte da nord-est con raffiche fino a 50-60 km/h in pianura e fino a 60-80 km/h in collina.


(fn)

Scroll to top of the page