Casini e Grazzini (Italia Viva): “Buon lavoro a Giancarlo Parissi, nuovo garante dei diritti delle persone private della libertà personale”

Queste le dichiarazioni di Francesco Casini e Francesco Grazzini di Italia Viva

“Rivolgiamo i nostri auguri di buon lavoro a Giancarlo Parissi, appena eletto Garante dei diritti delle persone private della libertà personale del Comune di Firenze.

Con la sua lunga esperienza nel campo dell’inclusione sociale, dell’integrazione e del sostegno alle fasce più fragili della popolazione, siamo certi che saprà interpretare questo ruolo con attenzione, sensibilità e concretezza.

Il Garante rappresenta un presidio fondamentale a tutela della dignità di chi vive situazioni di reclusione e vulnerabilità.

Ma è anche qualcosa di più: una figura che incarna una speranza concreta per chi, troppo spesso, ha smesso di sperare. Una responsabilità grande, che implica la capacità di ascoltare e di farsi prossimo anche dove sembrano prevalere solitudine e marginalità. Siamo fiduciosi che Giancarlo Parissi porterà avanti questo impegno con serietà e spirito di servizio, contribuendo a rafforzare il senso di umanità e giustizia all’interno della nostra comunità”. (s.spa.)

Scroll to top of the page