Salta al contenuto principale Skip to footer content

Viale Redi. Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune) e Francesco Torrigiani e Giorgio Ridolfi (Sinistra Progetto Comune Quartiere 1): “Terza notte senza lavori e ora nuovi cartelli”

Dettagli

“Dispiace vedere la cittadinanza impegnata senza poter dialogare. Un’altra notte al loro fianco e oggi la notizia della proroga del divieto di sosta”
Data:

4 Maggio 2023

Tempo di lettura:

1 minuto, 26 secondi

Descrizione

“Questa notte c’erano sorrisi e soddisfazione tra le persone, nonostante siano state in viale Redi fino alle 2 del mattino per la loro contrarietà all'ipotesi di abbattimento degli alberi.
Era il terzo giorno consecutivo di presidio e l’ultimo previsto dal divieto di sosta. Solo il secondo – spiegano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu con i consiglieri di Sinistra Progetto Comune al Quartiere 1 Francesco Torrigiani e Giorgio ridolfi – era apparsa la ditta assegnataria dei lavori. Quindi fino a poche ore fa si ipotizzava che le cose fossero rimandate di almeno qualche giorno, in modo da favorire il dialogo e il confronto.
Invece questo pomeriggio i cartelli sono stati modificati, aggiungendo due giorni, il 5 e 6 maggio.
Continuiamo a ritenere necessaria una modalità di azione di governo diversa, che non esponga il personale dipendente a contestazioni politiche, assumendosi le responsabilità delle decisioni che vengono prese.
Continueremo a non mancare da una situazione di evidente criticità.
Chi in queste notti ha rinunciato alle ore di sonno – concludono Palagi, Bundu, Torrigiani e Ridolfi –  lo ha fatto perché ha a cuore il verde pubblico. Non merita considerazione?”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 11:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri