Salta al contenuto principale Skip to footer content

Taglio delle classi. Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune): “Di nuovo in aula, al fianco della mobilitazione”

Dettagli

“Personale dipendente e Priorità alla scuola lunedì in piazza, per incontrare Palazzo Vecchio. Presentato un question time per riportare il tema in aula”
Data:

4 Maggio 2023

Tempo di lettura:

1 minuto, 14 secondi

Descrizione

“Abbiamo già portato in aula il tema del taglio delle sezioni nelle scuole comunali di Firenze. L'Assessora – ricordano i consiglieri di sinistra Progetto comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – ci ha detto che non vede rischi per i livelli occupazionali e la qualità del servizio.
Lavoratrici, lavoratori e nuclei familiari dell’utenza continuano ad avere forti dubbi, come attesta la mobilitazione annunciata per lunedì di fronte a Palazzo Vecchio, dove convergeranno Priorità alla scuola e organizzazioni sindacali.
Torneremo in aula con un question time, perché se il tema è il calo di natalità, occorre anche riconoscere le esigenze di chi chiede di poter iscrivere le figlie e i figli a settembre, o comunque durante l’anno scolastico.
Non solo: in prospettiva – concludono Palagi e Bundu – si annunciano nuovi possibili tagli, se si guardano i dati in prospettiva.
Che fine hanno fatto le promesse del sistema politico e istituzionale, sul rivedere il rapporto tra spazi scolastici e personale dipendente, rispetto all'utenza?”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 11:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri