Salta al contenuto principale Skip to footer content

Svuota la Cantina al Quartiere 4

Dettagli

Domenica 8 ottobre. Mirko Dormentoni: “Il Quartiere 4 vivrà una volta di più la pacifica e variopinta occupazione di ‘Svuota la Cantina’, un evento ormai tradizionale e molto atteso che coniuga socializzazione e contrasto allo spreco”
Data:

4 Ottobre 2023

Tempo di lettura:

1 minuto, 42 secondi

Descrizione

Domenica 8 ottobre 2023, nel viale dei Bambini da piazza dell’Isolotto a piazza dei Tigli, nel cuore del territorio del Quartiere 4, torna ‘Svuota la cantina’.

“ Il Quartiere 4 – dice il Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni – vivrà una volta di più l’emozione e la gioia di Comunità che da anni nascono dalla pacifica e variopinta occupazione di ‘Svuota la Cantina’. È un evento ormai tradizionale e molto atteso dai nostri cittadini, perché consente di ritrovarsi fianco a fianco in una sorta di festa di socializzazione. E poi regala la consapevolezza di compiere un’azione che, sì, permette di liberare spazi privati, ma lo fa in maniera virtuosa, attraverso il contrasto allo spreco. Vi direi ‘partecipate numerosi!’, ma forse non ce n’è bisogno. ‘Svuota la Cantina’ è sempre da tutto esaurito!”.

La manifestazione si svolgerà dalle 9 alle 18, con la sua attività di scambio e/o cessione di oggetti usati.

'Svuota la cantina' offrirà le sue consuete opportunità di incontro, partecipazione, scambio tra persone, recupero e riciclo di oggetti, lotta allo spreco.

I partecipanti sono stati selezionati con apposito bando nelle scorse settimane. Non è possibile aggiungersi al di fuori della graduatoria scaturita dal bando.

In caso di pioggia la manifestazione potrà essere revocata o sospesa e non è previsto il rinvio ad altra data. (s.spa.)

Informazioni: http://q4.comune.fi.it.

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 11:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri