Salta al contenuto principale Skip to footer content

Svastiche e croci celtiche al liceo Michelangiolo, scritte e striscioni per Acca Larentia in via Pisana. Funaro: “Segnali gravi e preoccupanti. Firenze città in cui i valori della democrazia sono saldi e radicati”

Dettagli

La condanna degli episodi da parte della sindaca
Data:

7 Gennaio 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 8 secondi

Descrizione

“Quanto accaduto al liceo Michelangiolo è un fatto molto grave. Ed anche le scritte comparse su via Pisana inneggianti ad Acca Larentia rappresentano un segnale preoccupante. Episodi da non sottovalutare e su cui è necessaria una presa di posizione forte e chiara, Firenze è una città democratica e antifascista, valori che sono saldamente radicati nel suo DNA. Rispetto alle scritte in via Pisana, ci impegneremo per far rimuovere il prima possibile queste frasi vergognose. Alla dirigente del Liceo Michelangiolo, agli insegnanti e alle studentesse e agli studenti va tutta la mia solidarietà per questo atto vile. Non possiamo tollerare azioni del genere, non possiamo permettere che qualcuno metta in discussione i valori fondanti della nostra città. A Firenze non c'è spazio per l'odio e l'intolleranza, non abbasseremo la guardia”.

Così la sindaca Sara Funaro esprime condanna per quanto avvenuto al liceo Michelangiolo con il ritrovamento di svastiche e croci celtiche all’interno dell’istituto e per le scritte comparse in via Pisana inneggianti ad Acca Larentia.

 

(sa. ca.)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 11:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri