Salta al contenuto principale Skip to footer content

Sinistra Progetto Comune: "Via Tartini, via Pergolesi e a via Boito, ancora problemi di viabilità e sicurezza"

Dettagli

Palagi, Lupo e Poggi: "Lunedì question time in aula, per capire che tipo di risposte vuole dare la Città"
Data:

3 Dicembre 2024

Tempo di lettura:

1 minuto, 30 secondi

Descrizione

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune, Francesca Lupo - Sinistra Progetto Comune Quartiere 1, Pietro Poggi - Sinistra Progetto Comune

"Abbiamo ricevuto alcune segnalazioni da parte della cittadinanza, in merito alla situazione di via Tartini, via Pergolesi e via Boito. Si tratta di un'area che sta dietro il Puccini e la Manifattura Tabacchi, che non ha sbocchi e una sola via di accesso.

In modo frequente, ogni settimana, da tempo, continuano a verificarsi situazioni di disagio e pericolo, in materia di viabilità. In particolare, a causa della sosta irregolare e selvaggia, anche gli autobus hanno difficoltà a passare (c'è un capolinea di una delle linee del 17, di fatto compromesso durante le ore serali).

Lo sappiamo, a novembre il Quartiere 1 ha incontrato alcune realtà della zona per gestire i problemi. Il tema però è comunale. Si lega alla scarsa illuminazione lungo il Mugnone e alle trasformazioni previste, da cui conseguiranno ancora maggiori flussi di persone (basta pensare allo studentato in corso di costruzione e al social housing previsto).

Dopo un sopralluogo sul posto abbiamo depositato un question time che sarà discusso lunedì. Anche perché ci sarebbe un parcheggio privato spesso sottoutilizzato, a confermare la necessità di un governo della Città più attento ai bisogno della residenza". (fdr)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 11:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri