Salta al contenuto principale Skip to footer content

Sinistra Progetto Comune: "San Lorenzo a Greve: Comune e Curia non restino in silenzio sulle proposte del Comitato"

Dettagli

"Un'intervista al Presidente pubblicata su Fuori Binario di questo mese richiede risposte alla cittadinanza da parte delle istituzioni"
Data:

10 Novembre 2023

Tempo di lettura:

1 minuto, 21 secondi

Descrizione

Queste le dichiarazioni di Antonella Bundu e Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune e Filippo Zolesi - Sinistra Progetto Comune Quartiere 4

"Del Piano Operativo si sono perse le tracce. Le osservazioni non sono ancora state consegnate al Consiglio e alle relative commissioni, mentre la fine della consiliatura si avvicina.

Per questo riteniamo fondamentale che il Comune e la Curia non si limitino al silenzio, rispetto alle proposte avanzate dal Comitato Area verde San Lorenzo a Greve, il cui presidente ha rilasciato una chiara intervista su Fuori Binario di novembre 2023.

Chiarisce come la scelta dell'area sia una responsabilità condivisa tra il nostro Ente e la Chiesa. Soprattutto propone alternative. Tra le 13 osservazioni presentate, spiega, ci sono due ipotesi. Realizzare la struttura ecclesiastica a 80 metri dal Campione, con una permuta dei terreni, eventualmente acquistando di un terreno (ma non è necessario).

Sono state raccolte 1.600 firme e nel tempo, in Quartiere 4 e in Comune, abbiamo registrato un atteggiamento inutilmente difensivo. Si proceda al confronto, si favorisca il verde urbano e si evitino nuove edificazioni, come ci suggeriscono di fare anche i recenti eventi atmosferici". (fdr)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 11:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri