Salta al contenuto principale Skip to footer content

Sinistra Progetto Comune: "Arena civica al Parco dell'Argingrosso: era stata promessa compatibilità ambientale, non cemento"

Dettagli

Palagi, Bundu e Zolesi: "Un'idea giusta non può trasformarsi in una impermeabilizzazione del territorio, mentre si promette il contrario"
Data:

6 Dicembre 2023

Tempo di lettura:

1 minuto, 3 secondi

Descrizione

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Filippo Zolesi - Sinistra Progetto Comune Quartiere 4

"Dalla cittadinanza era arrivata una richiesta di una piccola arena al Parco dell'Argingrosso. Le segnalazioni di questi giorni ci dicono che però questo starebbe avvenendo senza alcun rispetto delle promesse di tenere conto dell'impatto ambientale.
La sensazione è che si sia presa un'idea giusta e la si sia trasformata nell'ennesima colata di cemento, quando da tutte le parti si dice di voler andare in direzione opposta.

Abbiamo depositato un'interrogazione urgente, per sapere se l'intervento rientra nei finanziamenti PON Città metropolitane (per la realizzazione di un parco verde unitario in riva sinistra d'Arno) e quali siano i criteri di ecosostenibilità seguiti per i lavori di questi giorni. Confidiamo in una risposta tempestiva, per dare le giuste informazioni al territorio". (fdr)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 11:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri