Salta al contenuto principale Skip to footer content

Sgombero villa Pepi, l’assessore Funaro: “Ancora una volta operazione risolta grazie alla collaborazione tra Istituzioni”

Dettagli

Accoglienza accettata da trentasei persone
Data:

13 Luglio 2023

Tempo di lettura:

1 minuto, 20 secondi

Descrizione

Si è concluso lo sgombero di Villa Pepi, in viale Pieraccini, iniziato questa mattina intorno alle 8.30. Le operazioni sono terminate in tarda mattinata quando la mediazione tra Direzione dei Servizi sociali, forze dell’ordine e fuoriusciti è terminata con l’accoglienza temporanea accettata da trentasei persone, tra cui persone con problemi sanitari e minori (quasi la metà di coloro che hanno accettato l’accoglienza).

Lo sgombero è avvenuto senza l’uso della forza e al termine l’immobile è stato messo in sicurezza.

“Ringrazio la Direzione Servizi sociali del Comune - ha detto l’assessore a Welfare Sara Funaro -, la cooperativa sociale ‘Il Girasole’ e la Caritas, che insieme ai nostri assistenti sociali sono intervenuti a Villa Pepi, trattando con grande competenza le varie situazioni personali, garantendo l’accoglienza temporanea a minori, nuclei familiari e soggetti con problemi sanitari”. 

“Grazie a Prefettura, Questura, Guardia di finanza, Carabinieri, Vigili del fuoco, Polizia municipale, Protezione civile e personale del 118 - ha continuato Funaro - per il servizio che hanno svolto e per aver condotto questa operazione con grande professionalità. Tutti i soggetti coinvolti hanno dimostrato grande impegno nell’intervento e anche questa volta le operazioni di sgombero sono avvenute all’insegna della collaborazione istituzionale”. (fp)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 11:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri