Salta al contenuto principale Skip to footer content

Regolamento per l’esercizio dell’attività di trasporto turistico nell’area Unesco. Enrico Ricci (Presidente Commissione sviluppo economico): “Aumento della qualità dell’offerta turistica e aumento della qualità della vita di chi la città la vive”

Data:

30 Luglio 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 11 secondi

presidente commissione sviluppo economico

Descrizione

Queste le dichiarazioni del presidente della Commissione Sviluppo economico Enrico Ricci


“Sul trasporto turistico – spiega il presidente della Commissione Sviluppo economico Enrico Ricci – abbiamo ottenuto un risultato importante verso un turismo meno impattante e una città più vivibile.
Dopo un lungo percorso di confronto e studio in Commissione Sviluppo economico oggi, in Consiglio comunale, siamo arrivati a discutere e votare il nuovo regolamento per l’esercizio dell'attività di trasporto turistico all'interno dell’area Unesco. Un regolamento che va nella direzione del nostro obiettivo e della nostra sfida, un aumento della qualità dell’offerta turistica in città parallelamente all’aumento della qualità della vita di chi la città la vive da residente e da lavoratore. 
Crediamo che il servizio di trasporto turistico nell’area Unesco della nostra città possa essere compatibile con il contesto, solo se ben regolamentato intorno a standard qualitativi elevati. Questo regolamento da indicazioni chiare su chi, dove e come si può effettuare il servizio e lo fa dandosi un anno di tempo di sperimentazione che sarà un anno di monitoraggio del fenomeno, dopo il quale si potranno valutare eventuali modifiche”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 10:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri